Tinture Angelus

Tinture Angelus

Showing 1 to 36 of 61 total
Imposta ordine ascendente
  1. 1
  2. 2

Tinture Angelus

Le tinture per pelli sono vernici a base di alcool, ideali per la colorazione di articoli in pelle liscia e scamosciata. La differenza principale tra la tintura e la comune vernice sta nel come agiscono sulla pelle. La vernice classica per pelle risulta essere come uno strato di colore sulla superficie. Il risultato cromatico sarà molto accentuato. La tintura, invece, viene assorbita nella pelle e si mescola al colore di quest’ultima per cui il risultato cromatico finale è dato dalla miscela del colore originale dell'articolo e quello della tintura.

Quando utilizzare la tintura?

Per ritoccare il colore. Contrariamente a ciò che accade con le vernici per pelle, che solo colorano la superficie, la tintura viene assorbita dalla pelle cambiandone il colore originale. È quindi ideale qualora si vogliano tingere le scarpe di un colore più scuro o per ritoccare il colore. Se invece si vuole raggiungere un risultato cromatico più chiaro o più accentuato (per esempio verde/blu su pelle marrone), è bene usare le vernici per pelle e non le tinture.

Creare effetti

La tintura di articoli in pelle è ormai in uso da almeno cent'anni. Con essa è possibile creare effetti e stili diversi e per esempio donare alle tue scarpe un aspetto autentico da western.

Assorbe nella pelle

Un'altra differenza tra le vernici e le tinture risiede nell'applicazione. Le tinture sono più liquide delle vernici e si mescolano con il colore originale della pelle. La tintura è da applicare con cautela poiché non può essere risciacquata. È bene quindi essere precisi durante l'applicazione e ne varrà la pena.

Risultato cromatico duraturo

Visto che penetra a fondo nella pelle, il risultato cromatico è più duraturo di quello delle vernici. La tintura è quindi particolarmente indicata per tingere pelli di articoli usati giornalmente come portamonete, cinture o stivali.

Scelta colori

La tintura Angelus è disponibile in diversi colori. Per pelli lisce e scamosciate.

Tintura per pelli lisce

Ideale per la tintura di portamonete, scarpe in pelle, cinture. Disponibile in 30 colori diversi, dal nero classico alle variazioni di rosso e marrone, fino a verde scuro e blu.

Tintura per pelli scamosciate

Disponibile in 25 colori diversi. Per ritoccare o rendere più scuro il colore. Risultato duraturo. Particolarmente amato è l’effetto Western su scarpe, stivali e giacche.

Panoramica di assortimento

Oltre alle tinture ( a base di alcool) troverai anche le vernici per pelle a base di acqua. Angelus: marca leader in Germania con un’ampia gamma di colori e di accessori.

Hai delle domande?

Contattaci pure al seguente indirizzo: info@verniceperpelle.it Siamo a tua disposizione.