Informiamo i nostri gentili clienti che, a causa delle vicende legate al COVID-19, non possiamo garantire che le consegne avvengano entro i tempi specificati.

Di quanto colore ho bisogno?
La grandezza della superficie da verniciare può variare a seconda del tipo di pelle, del colore e dell’utilizzo. Con un flacone di 29,5 ml si possono verniciare per esempio un paio di scarpe da ginnastica applicando 3 strati di colore. 

Devo applicare prima di tutto uno strato bianco?
Le vernici per pelle della linea Angelus riescono a coprire le superfici in maniera eccellente. Se si desidera rendere più chiara una superficie dal colore scuro, consigliamo sì di passare prima uno strato bianco. In questo modo raggiungerete il migliore risultato.

Devo applicare il colore in strati?
Si, è importante che vengano applicati più strati finemente. Uno strato troppo doppio non riuscirebbe a penetrare nel materiale e potrebbe dare origine a crepe. 

Per quanto tempo devo lasciar asciugare?

Consigliamo di lasciar asciugare ogni strato per almeno 10-25 minuti. L’ultimo strato è da lasciare asciugare per 24 ore.

Posso ridurre la brillantezza del colore?
Senza problema.  Per far ciò è  bene utilizzare il Duller. Per ottenere un risultato più opaco bisogna mischiarlo assieme alla vernice per pelle. 

Posso utilizzare la vernice su qualsiasi tipo di pelle?
Le vernici per pelle Angelus sono indicate per qualsiasi tipo di pelle liscia.

Quali sono i pennelli più adatti?
Consigliamo l’uso di pennelli acrilici poichè non lasciano strisce tipiche da pennellatura. Vanno bene anche altri tipi di pennelli morbidi.

Come si puliscono i pennelli?
Semplicemente con acqua o con solventi per rimuovere colori acrilici.

Posso mischiare i colori?
Si, tutti i colori per pelle Angelus possono essere mischiati tra di loro.

Il colore standard è troppo scuro per i miei gusti. Cosa posso fare?
Se consideri un colore essere troppo scuro puoi schiarirlo di uno o più gradi di tonalità. E`sufficiente mischiare la vernice con un colore più neutro.

Devo utilizzare un Finisher ( prodotto di finitura)?
Il colore ha già di per sè un’ottima qualità che non è assolutamente necessario aggiungere il Finisher.  Tuttavia quest’ultimo permette di proteggere meglio il colore. Inoltre consigliamo l’uso addizionale del Finisher qundo viene colorata solo una parte della superficie permettendo di raggiungere così un risultato di brillantezza più omogeneo.  

Posso utilizzare una Airbrush?
L’Airbrush può essere utilizzata benissimo con le nostre vernici per pelle Angelus. Alcuni nostri clienti diluiscono il colore con il Finisher Angelus affinchè il colore possa passare meglio dal bocchino o filtro.